mercoledì 19 febbraio 2020

Terza lezione - corso CLIL

Nel pomeriggio ci siamo rituffate nella nostra full-immersion in inglese, sorrette dalla nostra meravigliosa insegnante Georgia.

La prima parte della lezione è stata dedicata al recupero di alcune informazioni teoriche sulla metodologia Clil, già discusse durante il nostro primo incontro.

  

Dopo aver consolidato la teoria, abbiamo approfondito il linguaggio più adatto da usarsi durante le lezioni Clil con i nostri allievi, nonché alcune fasi della corretta programmazione da sfruttare per la pianificazione del lavoro in classe.

Nella seconda parte del pomeriggio, invece, ci siamo dedicate nuovamente ad alcune prove pratiche che l’insegnante è stata così gentile da differenziare nei diversi livelli scolastici: alcune attività erano infatti dedicate agli allievi della primaria, mentre altre a quelli della secondaria.

 

Inoltre, l’insegnante si è dedicata individualmente a ciascuna di noi, fornendoci materiali e consigli specifici per il miglioramento delle nostre attività, stimolandoci e stabilendo con noi un rapporto alla pari di vera e propria collaborazione. Ne abbiamo anche approfittato per parlare e confrontarci con lei su diverse realtà scolastiche con cui si è approcciata nel tempo e le diverse reciproche esperienze di insegnamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Pronte a tornare a casa... ...grazie Malta!