Eccoci giunte all’ultima lezione del nostro corso, dedicata pressoché interamente ad attività pratiche: Georgia, la nostra insegnante, ci ha chiesto di simulare una vera lezione in Clil, così come potremmo pianificarla per i nostri studenti, dandoci una scheda simile a quelle su cui abbiamo lavorato nei giorni scorsi e ovviamente differenziata sulla base dei nostri reciproci livelli.
Abbiamo così organizzato una lezione rivolta a bambini di quinta elementare (Serena) ed una rivolta ai ragazzi di terza media (Fiammetta); la prima aveva come focus i nomi dei diversi continenti, dei loro principali Stati e delle capitali più famose, con le relative attrazioni. La seconda, invece, un approfondimento sul concetto di democrazia, la sua origine in Grecia e le principali caratteristiche del suo funzionamento.
Georgia ci ha lasciate libere di esplorare e sfruttare gli strumenti di cui vi abbiamo anticipato qualcosa ieri, ottenendo risultati molto interessanti.
Alla fine delle nostre lezioni, un confronto con l’insegnante: ulteriori consigli e chiacchierate ancora una volta estremamente utili e stimolanti.
Dopo averci consegnato il certificato di frequenza, esserci scambiate i contatti e le foto di rito, ci siamo salutate con un po’ di nostalgia... È ormai arrivato il momento di tirare le somme di questa esperienza e solo una parola ci viene in mente, ora come ora: ENTUSIASMANTE !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pronte a tornare a casa... ...grazie Malta!
-
Georgia, la nostra insegnante ha preparato degli esempi per delle lezioni nelle diverse classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo ...
-
Nel pomeriggio ci siamo rituffate nella nostra full-immersion in inglese, sorrette dalla nostra meravigliosa insegnante Georgia. La prima ...
-
In lontananza vediamo Mdina arroccata su un'altura e circondata da imponenti mura dorate... ... Per poter entrare nella città attrav...
Nessun commento:
Posta un commento